venerdì 23 gennaio 2009

Gianni Agnelli: Lo Stile Juve......



Giovanni Agnelli sempre nel cuore della Juventus e di tutti i tifosi

Il 24 gennaio 2003 cessava la vita dell’Avvocato Giovanni Agnelli. Tutta l’Italia pianse la sua scomparsa, perché con lui se ne andava una delle figure più nobili e importanti del secolo. L’Avvocato ha segnato profondamente la storia della Juventus, di Torino e del nostro paese e, a sei anni dalla scomparsa, il suo ricordo è più vivo che mai.

Domani sera, la Juventus scenderà in campo contro la Fiorentina e prima della partita lo stadio Olimpico si stringerà nel suo ricordo: sugli schermi verranno trasmesse alcune delle immagini più significative della sua vita e della sua passione sportiva.

«L’Avvocato Agnelli – ha detto il presidente della Juventus Cobolli Gigli – è stato uno degli italiani più apprezzati e autorevoli del ventesimo secolo. La storia della Juventus è legata in modo indissolubile alla sua figura e a tutta la Famiglia: un rapporto che si alimenta e si rinnova giorno dopo giorno, partita dopo partita. Questa squadra gli sarebbe piaciuta: perché è composta da un gruppo, tecnici e giocatori, che mette insieme classe e temperamento. Un gruppo che vuole vincere e che interpreta valori che l’Avvocato ha sempre apprezzato».

Nessun commento: