lunedì 19 gennaio 2009

Un giorno con Carmine Di Giandomenico



Sabato alla Comix Factory del simpaticissimo Stefano, ho avuto il piacere di conoscere Carmine Di Giandomenico!



Per chi non lo sapesse, Carmine è un talentuosissimo e affermatissimo disegnatore considerato uno tra gli autori di punta del panorama fumettistico italiano contemporaneo.







Ma il vero talento di Carmine è la simpatia e il suo super potere è la parlantina!
E' un vero e proprio chiacchierone. Ha intrattenuto tutti raccontandoci la sua vita:
di quando disegnava con i compagni di liceo, delle sue gite in montagna con gli amici, del suo amatissimo nipote, di come Frank Miller gli abbia artisticamente aperto la mente (bellissima la definizione di fumetto come "disegnare onomatopee").
Ma non è tutto!
Il buon Carmine ha avuto la capacità di narrare un fumetto!
Detto così sembra una fesseria...
Mi spiego:
L'ultima fatica marvelliana pubblicata in Italia di Carmine è Daredevil: Battlin' Jack Murdock, una miniserie di 4 numeri che si concentra sul personaggio di Jack Murdock, il padre di Matt -Daredevil- Murdock, svelando molti particolari della continuity di questo personaggio. Ebbene, se vi dicessi che il fumetto che Carmine aveva in mente non è lo stesso che è stato pubblicato, mi credereste?
E' proprio così!
Il Daredevil: Battlin' Jack Murdock originalmente creato è di tutt'altro spessore di una disarmante profondità, è emozionante e romantico....
Ascoltare l'autore che ne parla come se parlasse di un figlio, guardarlo negli occhi e immaginare il fumetto non ha prezzo!

Ho avuto la pelle d'oca!





Grazie Carmine per la stupenda persona che sei!




P.S.: Semmai doveste un giorno incontrare Carmine Di Giandomenico vi consiglio di non aprire nessun argomento inerente a film o fumetti che non avete visto o letto...
inevitabilmente Carmine vi sputtanerà il finale :asd:

Nessun commento: