mercoledì 12 novembre 2008

Il mio lavoro è un videogame!!!! Parte 2



Superato il videogame automobilistico si passa all' RPG (Role Playing Game).
Questo capitolo è dedicato a tutti i miei amici che non hanno mai capito perchè mi piacesse così tanto passare intere serate a giocare a Cyberpunk o Dungeons&Dragons!
A quelle persone che mi chiedevano: ma a che serve???
Eccovi serviti! Miscredenti!!

L'approccio con il cliente, o possibile cliente, è un vero e proprio gioco di ruolo! O meglio ancora somiglia a quella parte di The secret of Monkey Island durante la quale Guybrush Threepwood deve sconfiggere il Maestro di Spada rispondendo ad una battutta con un frase ben definita e funzionale!
Non capite di cosa sto parlando??? Usate google e youtube e troverete le notizie che cercate!

vabbè l'ho fatto io per voi.....è in inglese, ma il senso si capisce....
http://it.youtube.com/watch?v=P7Y4wz4vQso

(la somiglianza tra i miei clienti e i pirati non è casuale)

Vi spiego nel dettaglio:

Visitate Cava de Tirreni? Dovete essere anti salernitana e salernitani!
Visitate Nocera? Non nomiante neppure per gioco Pagani e i suoi abitanti!
Visitate Pagani? Dite che odiate Nocera ed Angri
Visitate Angri? Allora dovrete parlar male di paganesi e scafatesi

......e così via.....

Se poi capitate da quelle parti in occasione di derby calcistici, visitate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE i VINCITORI!!!

Vi pare semplice????

ehm! dimenticavo, io li visito per vendere...quindi tra uno sfottò e l'altro devo inserire nel discorso un profilattico, una bottiglia di sambuca e una caramella!
Spesso ne escono fuori dialoghi che neppure a Zelig!!!! Prima o poi ve li racconto....

4 commenti:

francesco ghisu ha detto...

be un bel lavoro impegnativo si ma bello anche il blog non c'è male bravo ogni tanto fai qualcosa di buono

Giuseppe ha detto...

ehhe

ogni tanto però....

:D

AndreaPeccatiello ha detto...

ahh a capit a pepp allora ti diverti pure ehh??
cmq secondo me toglierci dalla testa l'idea del lavoro come sinonimo di sofferenza e fatic non può fare che bene , un approccio anche un pò giocoso a questo mondo sicuramente rende la cosa più piacevole
come direbbe qualcun altro "Il lavoro è molto più divertente che il divertimento in sé."

Giuseppe ha detto...

@andrea

O.O