domenica 16 novembre 2008

Il mio lavoro è un videogame!!!! Parte 3



Il mio lavoro è GTA!!!
Certo non sono a Las Vegas o a S.Andreas....ma le vuoi mettere con Pagani, Angri, S.Marzano o Scafati???
Piccole città ad alta densità di popolazione, un piccolo centro abitato, una piazza e tanti vicoletti che si diramano nelle profondità buie della criminalità!!
Le cronache quotidiane sono ricche di arresti, conflitti a fuoco, regolamento di conti e vittime innocenti! Da quando lavoro in questi lidi mi sono ritrovato un paio di volte in situazioni al limite della realtà.
La prima volta è accaduto il 6 giugno del 2008. Strade deserte, saracinesche a mezz'altezza, silenzio innaturale...
In pieno centro era appena avvenuta una disgrazia. Anzi, ripensandoci, credo che una carneficina maggiore era stata evitata!
Marco Pittoni, 33 anni, carabiniere. Nel tentativo di sventare una rapina alle poste centrali decide di opporsi eroicamente ai 3 criminali. Muore ma mette in fuga i delinquenti. Città in lutto!
La seconda volta risale al 18 o 19 agosto 2008. Ero appena rientrato dalle vacanze, avevo poca voglia di lavorare e forse avrei fatto meglio ad andare al mare...
Quel giorno sempre Pagani fece da palcoscenico ad un duplice omicidio, sempre in pieno centro, un regolamento di conti tra gang, una dimostrazione di forza per chiarire le gerarchie....
...normale amministrazione insomma.........

Le mani della camorra sono lunghe e arrivano ovunque, niente e nessuno passa inosservato, tutti devono pagare dazio!
Mentre scrivo mi torna in mente il giorno in cui mi dissero che un Tabacchi era stato letteralmente "fatto esplodere"!
... bomba? esplosivo? TNT?...
...Non lo so...
...So solo che era un mio cliente.........
...sigh!!!!

Nessun commento: